Canali di Drenaggio

Canali e griglie per ogni esigenza di portata e carico

Combinando il modello di canale di drenaggio con l’idonea griglia metallica (zincata o in ghisa) si assicura la soluzione di drenaggio ottimale relativamente all’acqua da far defluire, alla classe di carico, alle esigenze urbanistiche.La ricca collezione di griglie metalliche, in ghisa o zincate, consente di personalizzare le esigenze di portata, carico, uso dell’area interessata al drenaggio. Oltre agli aspetti tecnici e funzionali, le griglie per canali assicurano ai sistemi di drenaggio un alto valore estetico e quindi un perfetto inserimento nell’architettura circostante, rispettando i canoni urbanistici con un disegno moderno non invasivo.

Punti di forza

La vasta gamma di formati e misure dei canali e canalette in cemento per il drenaggio unitamente alle diverse tipologie di griglie metalliche in ghisa o zincate, consente di affrontare ogni esigenza di drenaggio nel modo più funzionale ed efficace possibile. I molteplici accorgimenti progettuali e costruttivi, compreso l’uso di materiali di elevata qualità, contribuiscono ad ottenere prodotti duraturi nel tempo.

L’obiettivo di Moro è dunque quello di costruire prodotti che soddisfino in primis le esigenze del proprio cliente, inoltre l’azienda pone molta importanza all’aspetto Green, andando incontro a sistemi produttivi che migliorino le tempistiche di produzione con un minor impatto sull’ambiente. I canali e gli accessori per il drenaggio Moro sono quindi il migliore investimento relativamente a funzionalità, affidabilità e lunga durata.

DRENAGGIO SEMPRE SICURO E GARANTITO

I canali Moro, con fondo concavo che agevola lo scorrimento dell’acqua, vantano superfici lisce e un limitato assorbimento d’acqua; combinando forma e dimensione del canale con la griglia si ottimizzano le capacità di drenaggio anche in caso di notevole presenza d’acqua.

SOLIDITÀ E RESISTENZA ALL’USURA IN OGNI CONDIZIONE

Il calcestruzzo ad alte prestazioni dei canali di drenaggio Moro è molto resistente ad ogni forma di usura, anche in presenza di carichi gravosi. La robustezza complessiva del manufatto è favorita anche dalla solidità delle griglie metalliche e relativi sistemi di bloccaggio.

MATERIE PRIME DI ELEVATA QUALITÀ

Funzionalità ed affidabilità dei sistemi di drenaggio Moro si fondano su un’oculata scelta delle materie prime utilizzate per la produzione dei canali, delle griglie, degli accessori in genere. Il calcestruzzo antigelivo non contiene plastica o resine polimeriche tossiche.

ECCEZIONALE RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI

I canali Moro, con fondo concavo che agevola lo scorrimento dell’acqua, vantano superfici lisce e un limitato assorbimento d’acqua; combinando forma e dimensione del canale con la griglia si ottimizzano le capacità di drenaggio anche in caso di notevole presenza d’acqua.

AMPIA SCELTA DI GRIGLIE IN GHISA E ZINCATE

La scelta di griglie metalliche è ampia e soddisfa ogni esigenza funzionale ed estetica, dall’alta capacità di raccolta della pioggia al grande scorrimento dei pneumatici, dal drenaggio a bordo di strade e autostrade ad aree con carichi eccezionali e necessità di sicurezza come gli aeroporti.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE E SU MISURA

La produzione dei canali di drenaggio può essere gestita anche su misura per specifiche esigenze di progetto; sono comunque garantite tutte le peculiarità dei sistemi di drenaggio Moro. L'ufficio tecnico Moro è in grado di proporre soluzioni tecniche particolari fin dalla fase di progetto.

Riproduci video

I nostri punti di forza

Prodotti all'avanguardia

Moro S.r.l. è nata dalla fusione di esperienza, ricerca tecnologica e sviluppo di processi di produzione integrati ed innovativi. E’ fondata sulla consapevolezza di quanto sia fondamentale che i sistemi di drenaggio siano sempre più efficienti, gestibili e sicuri.

Contattaci