Augsburg

Per lo sviluppo e l'ampliamento di un zona residenziale ad Augsburg, F.lli Moro ha sviluppato e prodotto il di drenaggio Sky 150 Drenante.

Augsburg, Germania

Per lo sviluppo e l'ampliamento di un zona residenziale ad Augsburg, F.lli Moro ha sviluppato e prodotto un nuovo canale di drenaggio, Sky 150 Drenante.

Vi è sempre una prima fase di brief, dove comprendere le esigenze tecniche richieste dal cliente. Dopo un attento studio sulle caratteristiche idrologiche del terreno, gli ingegneri in collaborazione con i nostri direttori lavori identificano quali potrebbero essere i prodotti più consoni allo specifico cantiere.

Ultimamente si pone molta attenzione al rispetto dell’ambiente, cercando di utilizzare prodotti naturali evitando dunque polimeri termoplastici difficili da smaltire. Un altro aspetto da dover tener conto è il design  del canale di drenaggio. Un prodotto efficiente con elevate capacità drenanti ma allo stesso tempo curato e rifinito in ogni suo singolo dettaglio.

F.lli Moro è basata sull'interconnessione dei diversi reparti dalla produzione alla progettazione

La Mission di F.lli Moro è quella di progettare nuove tipologie di drenaggio più adatte a conformarsi alle esigenze dei nuovi progetti edili di infrastrutture nel rispetto degli equilibri idrologici.

Lo sviluppo dell’area residenziale situata a Colonia in Germania richiedeva delle specifiche tecniche e idrologiche ben specifiche, di conseguenza i nostri progettisti per rispondere a tale richiesta hanno progettato un prodotto nuovo e innovativo, il canale di drenaggio Sky 150 H160 Drenante con la griglia in ghisa D400. 

Una nuova tipologia di Canale

La linea di canali in calcestruzzo Sky sono di forma semplice ed essenziale, caratteristiche queste che assicurano anche un costo contenuto del manufatto. Montano griglie zincate o in ghisa caratterizzate da ali copribordo per una completa protezione del canale. 

Le versioni con griglie in ghisa possono essere accessoriate con profili zincati e bulloni di fissaggio. Il loro impiego naturale è a bordo strada, nelle zone private o non trafficate come parcheggi, zone verdi, zone pedonali, ecc. 

Un canale su misura

I canali in calcestruzzo Sky sono strutturalmente semplici ed essenziali e vantano un costo particolarmente competitivo. Le griglie con ali copribordo, per una completa copertura del canale, sono disponibili in ghisa o zincate. I canali con griglie in ghisa possono essere accessoriati con profili zincati e bulloni di fissaggio. Il loro impiego ottimale è a bordo strada, nelle zone private o non trafficate come parcheggi, zone verdi, zone pedonali, ecc. Il carico massimo certificabile è C 250, la gamma di larghezze interne è di 100, 150 e 200 mm anche con versioni ribassate.

Canale di drenaggio Sky

Canali in cls
Sky 150 h160 Drenante

Canale in calcestruzzo armato con fibre, gettato, provvisto di griglie a ponte, in acciaio zincato ed in ghisa sferoidale.