Aeroporto “Baccarini” di Grosseto

Riqualificazione dell'aeroporto "Baccarini" di Grosseto

Per l’adeguamento del sistemo idrico dell’Aeroporto “Baccarini” di Grosseto, ancora oggi importante base aerea militare dell’Aeronautica Italiana, abbiamo utilizzato i canali di drenaggio Giga 600. I canali di drenaggio Giga, disponibili anche in versione armata, sono realizzati con cemento ad alte prestazioni, in classe XF4. Questi manufatti concepiti per l’impiego altamente professionale, e disponibili in più versioni (normali e/o alto). Hanno inoltre un apposito sistema di bloccaggio il quale ne aumenta la sicurezza. La griglia che monta il Giga 600 utilizzato per l’aeroporto di Grosseto ha una classe di portata F 900

Canale di drenaggio Giga un prodotto di alta qualità in ogni suo dettaglio

La Mission di F.lli Moro è quella di progettare nuove tipologie di drenaggio più adatte a conformarsi alle esigenze dei nuovi progetti edili di infrastrutture nel rispetto degli equilibri idrologici.

Aree trafficate da mezzi ad alto carico continuo, a bassa velocità come zone adibite a scarico merci, manovra autotreni, logistica, stazioni di servizio con mezzi pesanti, rampe di sottopassi, parcheggi doganali, imbarco mezzi e portuali, interporti, scambio merci e ferroviarie, bordo strade e autostrade, movimento muletti, ecc.

I canali di drenaggio Giga, disponibili anche in versione armata e per asfalti drenanti, sono realizzati con cemento ad alte prestazioni, in classe XF4. Questi manufatti concepiti per l’impiego altamente professionale, sono curati in ogni minimo particolare e dettaglio, e disponibili in più versioni (normali e/o alto). Le griglie sono tutte in ghisa con classi di portata D 400, E 600 e F 900; un apposito sistema di bloccaggio ne aumenta la sicurezza e assicurano un alto scorrimento dei pneumatici con una grande capacità di raccolta pioggia.

Canali in cls 
Giga 600

Misure esterne:
725 x H740 x 1000 mm

Canali in getto di cls con parete sp. 60 mm per grandi portate e sollecitazioni con profilo e sede delle griglie in acciaio zincato ad L sp. 4 mm. Griglie in ghisa sferoidale a completa copertura del canale con bloccaggio a bulloni M12. Luce netta da 600 mm.

Contattaci